Comunicazione online oggi: non è più solo web marketing. E’ Esserci.

Colui che conosce il proprio obiettivo si sente forte;
questa forza lo rende sereno;
questa serenità assicura la pace interiore;
solo la pace interiore consente la riflessione profonda;
la riflessione profonda
è il punto di partenza di ogni successo.

Lao Tse

Hai una partita iva, come me, hai quindi una attività che deve distinguersi tra le altre ed hai anche la necessità di mantenere l’attenzione del tuo pubblico informandolo costantemente, creando utilità nello scegliere Te e ciò che proponi.

Bene: il 90% di tutto ciò oggi scorre su internet, per lo più da un telefono e in pochi secondi.

Le cose adesso stanno così.

E’ importante avere “almeno” un sito, se creato nei modi giusti, e da solo comunque non basta più.
E’ importante la presenza attiva sui social, se eseguita nei modi e tempi giusti, e da sola comunque non basta.
E’ importante essere riconosciuti come autorevoli ed esperti, nei modi e canali giusti, e da solo non basta.

analisi web e strategia

Il mio lavoro, e del mio team, è alleviarti da alcuni di questi impegni, che creano a volte confusione, e costruire una tua comunicazione online coordinata, fluida e multicanale attraendo quel pubblico che sta già cercando le informazioni che hai da dare.

Essere adeguatamente online, perché?

Nella vita “fisica” di una qualsiasi attività di successo, così come in quella “online”, i concetti che precedono un sano “sviluppo di affari”, secondo Gino Tafuto, sono rimasti quelli di sempre: che si tratti di un piccolo/grande acquisto o della scelta di un partner nel business, le cose che, come acquirenti, vogliamo sapere sono infatti da sempre le solite 4:

1) Cosa mi serve? (Cosa cerco?) – ricerca del prodotto o servizio necessario in quel momento

2) Chi può offrirmi quel prodotto/servizio/opportunità?   (Chi è?) – identità e presenza online dell’imprenditore/professionista

3) Come è considerato dagli altri? (Come è?) – sua reputazione da parte del pubblico ed autorevolezza rispetto ai suoi concorrenti

4) Come posso entrare in contatto per approfondire? (Cosa devo fare?) – facile possibilità di conversione in acquisto o incontro

L’ordine di questi aspetti non è casuale, specie in fase di inizio e lancio della comunicazione scelta. Successivamente, invece, i 4 punti si intrecceranno tra loro alimentandosi a vicenda, soprattutto grazie alla potenza del web e dei suoi algoritmi.

Gino Tafuto